Semplice come il nome: ecco cos'è l'associazione La Casa.

Una casa, un tetto per chi ha bisogno e non ce l'ha.

Una casa con il calore e l'accoglienza per affrontare con serenità e supporto periodi in cui la vita mette a dura prova

La nostra associazione è una Onlus che opera dal 2008 nata nel cuore della sede delle Suore Vincenziane di Quercianella, ordine cui appartiene Suor Costanza Galli cuore ed anima del progetto, che si prefigge lo scopo di accogliere soggetti autosufficienti con gravi patologie croniche associate ad un disagio sociale

Il motto 'servire i poveri che nessuno serve' è il fondamento cui si ispira la nostra associazione che nel tempo si è affiancata ed è stata fortemente appoggiata dal reparto Cure Palliative della Asl 6.

Non assistiamo in senso ”sanitario” i nostri ospiti ma li accogliamo come se fossero a casa propria, con la loro famiglia speciale, e li aiutiamo affinchè possano usufruire dei servizi sanitari (esterni) e di un alloggio ma soprattutto del calore di un'accoglienza familiare. Il nostro compito continua nel cercare di reinserire tali soggetti nel tessuto della società con destinazioni compatibili con le loro esigenze e necessità

Scoprite ancora di più