Queste informazioni possono anche essere utilizzate per campagne pubblicitarie o per finalità statistiche.

Sono indispensabili per navigare in modo sicuro ed usufruire dei servizi richiesti. La legge prevede che vengano utilizzati anche in assenza di consenso esplicito.
Le informazioni non sono utilizzate per fini commerciali e non prevedono in alcun caso il salvataggio dei dati.

Puoi disattivarli direttamente dal browser che utilizzi, seguendo le Istruzioni.

APPROFONDIMENTI

DoubleClick; Google; Google Adwords; Google Analytics ( Salvaguardia dei datie Sicurezza e privacy)

Per disattivare o modificare le impostazioni di Google per gli annunci legati al tuo account visita questa pagina.

Per impedire l'utilizzo dei tuoi dati da parte di Google Analytics clicca qui.

ISTRUZIONI

Safari

• Clicca su Safari in alto a sinistra
  • Seleziona Preferenze dal menu
  • Clicca sulla sezione Privacy
  • Clicca sul tasto rimuovi tutti i dati del sito web

Internet Explorer

• Clicca nella barra di menu sulla voce Strumenti e seleziona Opzioni internet
  • Nella scheda Generale clicca sulla voce Elimina presente nella sezione Cronologia Esplorazioni
  • Clicca su Elimina in fondo alla finestra popup

Mozilla Firefox

• Clicca sul pulsante Menu collocato in alto a destra (simbolo)
  • Clicca sul tasto Opzioni
  • Seleziona la scheda Privacy e clicca su "cancella la cronologia recente"
  • Nella finestra popup seleziona l'intervallo di tempo che desideri eliminare e la tipologia di elementi
  • Clicca sul tasto Cancella adesso

Google Chrome

• Seleziona il menu Chrome nella barra degli strumenti in alto a destra
  • Fai clic su Impostazioni
  • Seleziona Mostra impostazioni avanzate
  • Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante Impostazioni contenuti.

Nota: Le operazioni necessarie per la disabilitazione potrebbero essere differenti, in base alla versione del browser utilizzato.

INFORMATIVA AI VISITATORI DEL SITO

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali in qualità di Titolare del trattamento si forniscono alcune informazioni circa il trattamento dei suoi dati personali.

L'informativa tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali hanno adottato per individuare i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line.

L'informativa è relativa al sito www.associazionelacasa.it e non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall'utente connesso tramite link.

Finalità, modalità di trattamento dei dati personali e periodo di conservazione dei dati

La raccolta dei dati personali avviene all'interno di specifiche sezioni del sito tramite moduli elettronici eventualmente corredati da ulteriori informative sull'utilizzo dei dati stessi che integrano la presente.

L'accesso al sito non richiede la digitazione delle proprie generalità, comunque nessun dato derivante dalla consultazione del servizio web viene comunicato o diffuso.

I sistemi informatici e le procedure software preposte alla consultazione di questo sito web acquisiscono, per la sola durata della connessione, alcuni dati identificativi impliciti nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali dati identificativi non sono memorizzati in modo permanente e non sono raccolti per essere associati a interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc...) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all'ambiente informatico dell'utente.

L'invio facoltativo e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

La natura del conferimento dei dati è obbligatoria quando necessaria all'espletamento dell'eventuale servizio richiesto: il rifiuto di fornire i dati comporta l'impossibilità di fornire il servizio richiesto.

I dati potranno essere comunque comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per la fornitura del servizio reso e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

I dati comunicati da chi accede al sito verranno utilizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dal Regolamento Europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali e trattati in modo sia manuale che automatizzato.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede dell’Associazionee sono curati da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Soggetti autorizzati al trattamento e comunicazione dei dati

I dati personali saranno trattati da:

- personale autorizzato al trattamento per funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del sito e per l’invio delle informazioni;

- professionisti incaricati per mantenere funzionale la struttura informatica, i quali svolgono le suddette attività sotto la diretta supervisione e responsabilità del Titolare.

I dati personali sono conservati direttamente presso la sede operativa dell’Associazione.

Diritti dell’interessato

In merito ai dati in possesso dell’Associazione, l’utente ha il diritto di:
- richiedere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
- conoscerne l’origine;
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione e la cancellazione;
- richiederne la limitazione dell’uso e di opporsi al loro trattamento.
Può chiedere di smettere di usare la totalità o parte dei suoi dati personali o di limitarne l’uso che ne viene fatto;
- richiederne copia strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- revocare il consenso in qualsiasi momento;
- presentare reclamo a un’autorità di controllo.
Per esercitare i suoi diritti può contattare il titolare utilizzando l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In caso di modifiche rilevanti all’informativa sulla privacy, ne verrà data comunicazione.

In ogni caso la versione più aggiornata dell’informativa sulla privacy sarà sempre disponibile sul sito web dell’Associazione La Casa.